October 31, 2013  by skategang
0
 

Jay Z Patrimonio

 

PATRIMONIO NETTO :

$500 MILIONI

PROFESSIONE :

RAPPER, IMPRENDITORE

DATA DI NASCITA :

4 dicembre 1969

LUOGO DI NASCITA :

New York, STATI UNITI

 

 

Jay-Z, nome d’arte di Shawn Corey Carter (New York, 4 dicembre 1969), è un rapper, imprenditore e produttore discografico statunitense.
Si fa notare per la presenza di metafore e di giochi di parole nei testi, per l’uso frequente del freestyle e per la fusione di rap di strada con influenze pop. È anche un attivo produttore di album hip hop ed R&B, essendo presidente delle etichette Def Jam, Roc-A-Fella Records e Roc Nation.
È un personaggio di spicco dell’ambiente della costa Orientale: ha collaborato con importanti figure dell’hip hop che lo hanno portato ad una rapida ascesa. È anche noto per la lunga faida col rapper Nas, una delle più ricordate dal mondo artistico.
La rivista americana Forbes ha classificato Jay-Z al secondo posto tra i cantanti più ricchi del mondo, con un patrimonio di circa 504 milioni di dollari[2]. La stessa rivista ha inoltre eletto la coppia di coniugi Jay Z-Beyoncé la coppia artistica più ricca del mondo nel 2012, con un patrimonio complessivo che raggiunge quasi il miliardo di dollari statunitensi.

FONTE TESTO: WIKIPEDIA